Home | DE | EN

Logo Stifterhof
Richiesta: Arrivo Partenza E-Mail

La nostra abitazione

Per la costruzione del nostro e degli appartamenti per gli ospiti abbiamo scelto materiali naturali e biologici.

Tutto l’edificio é stato costruito con strutture portanti verticali ed orizzontali di legno massiccio del nostro bosco. Solai, pavimenti, travi, rivestimenti, scale, porte e finestre sono fatti di questo materiale favoloso. L’isolamento delle pareti esterne, dei pavimenti e del tetto é di lana di legno, di fiocchi di carta/cellulosa e di trucioli di legno.

In questo modo la casa è protetta in miglior modo possibile dagli sbalzi di temperatura sia d’inverno che d’estate senza sprecare energia inutilmente.

Il riscaldamento automatico funziona a trucioli di legno, che vengono fatti dal legno dei nostri boschi: un giro ecologicamente intatto!

Le mura interne sono fatte di legno e mattoni d’argilla e in parte con un intonaco d’argilla, dipinte con colori naturali.

Il maso Stifterhof in inverno Campo da gioco del maso Stifterhof Il maso Stifterhof in estate

Vista panoramica Stifterhof:



Agricoltura

„La nostra filosofia è salute e tutela dell’ambiente!“ Dal 2007 il ns. maso è gestito in modo biologico seguendo le severissime direttive di „BIKO Tirol“.

Il „Stifterhof“ include 10 ettari di prati verdi e 10 ettari di bosco è si trova ad un’altezza di 1.150 m slm in un posto tranquillo in mezzo ai prati. Il nostro fienile é stato costruito in legno, perché questo materiale con le sue caratteristiche „calde“ offre agli animali il miglior ambiente. Teniamo principalmente vacche con i loro vitellini che d’inverno vivono a volontá nella stalla e nella recinzione all’aperto; d’estate pascolano liberamente sui prati intorno al nostro maso. I vitelli vengono tenuti sempre insieme con le loro „mamme“ e si nutrono direttamente del loro latte fino ad una età di 10 mesi. A quest’età la loro carne é ideale per poterla commercializzare sotto il marchio Bio-Beef del Sudtirolo come carne biologica di altissima qualità.

 Al nostro maso teniamo nella media 8 vacche con i loro vitelli.

Però anche diversi altri animali, che poi cambiano ogni tanto, vivono da noi: conigli, galline, gatti, pecore, maiali e tacchini.

Lavoro campestre Le nostre mucche Vitelli dal maso Stifterhof

Capre dal maso Stifterhof Galline dal maso Stifterhof Coniglio dal maso Stifterhof

Raccolta delle patate Pecore dal maso Stifterhof Le nostre capre